Trattamento Alopecia

Biostimolazione del cuoio capelluto sia femminile che maschile

Perdere un centinaio di capelli al giorno è considerato un processo fisiologico, la caduta e la ricrescita servono a mantenere i capelli in salute. Se il rapporto fra i capelli caduti e quelli che ricrescono si sbilancia inizia un diradamento che se si trascura può giungere alla calvizie.

La perdita di capelli è un fenomeno di natura costituzionale, che può essere aggravato da numerose concause.

Fra quelle conosciute ricordiamo:

forti stress emotivi, disfunzioni ormonali, farmaci (come antidepressivi, ipocolesterolemizzanti, anabolizzanti, ansiolitici, sospensione della pillola anticoncezionale), malattie debilitanti, diete dimagranti non bilanciate, eccessivi lavaggi o addirittura l’utilizzo di shampoo troppo aggressivo.

Il SEGRETO del metodo Needling NCE, che ne potenzia l’efficacia dimezzando il numero delle sedute con risultati visibili fin dal primo trattamento rispetto a tutti gli altri metodi di microneedling, è:
una SAPIENTE STIMOLAZIONE ENERGETICA della cute!!!

Ma in realtà quale è la causa più comune del diradamento del cuoio capelluto?

L’alopecia androgenetica è la principale causa di diradamento progressivo del cuoio capelluto. Nel corso della vita interessa circa l’80% della popolazione maschile ed il 50% di quella femminile. La diffusione dell’alopecia androgenetica è tale da poterla considerare, entro certi limiti, una condizione assolutamente fisiologica.

Pur non essendo una vera e propria malattia, l’alopecia androgenetica viene spesso vissuta come un profondo disagio, con ripercussioni negative sul piano psicologico e sociale.

La maggior frequenza dell’alopecia androgenetica nell’uomo rispetto alla donna è dovuta proprio alla sua doppia origine: viene proprio sottolineata dai termini “andro” e “genetica”.

Da un lato, infatti, è necessaria la presenza di ormoni androgeni, tipicamente maschili, mentre dall’altro occorre una predisposizione genetica dei follicoli piliferi a subirne le interferenze.

In questi casi i capelli divengono sempre più corti e sottili, fino a non riuscire a coprire adeguatamente il cuoio capelluto; questo perché la fase anagen (di crescita) si riduce progressivamente a favore di quella catagen (involuzione) e poi di telogen (riposo).

Le manifestazioni dell’alopecia androgenetica sono diverse nei due sessi. Nell’uomo, la malattia determina un progressivo diradamento dell’area fronto-temporale (la cosiddetta stempiatura) e del vertice, mentre nella donna la “caduta dei capelli” risparmia le tempie ma colpisce soprattutto il vertice e la regione frontale, appena dietro l’attaccatura.

L’alopecia androgenetica, detta anche calvizie androgenetica, può essere contrastata se presa in tempo.

diradamento del cuoio capelluto

Come posso contrastare la “calvizie androgenetica”?

Per chi non volesse sottoporsi a trapianti vari o a trattamenti particolarmente dolorosi sul cuoio capelluto, una delle soluzioni migliori per mantenere, stimolare e migliorare decisamente la situazione è la Biostimolazione del cuoio capelluto. Si utilizzano i fattori di crescita in fiale sterili NeoBlastina, basandoci sul nostro metodo Needling NCE. I fattori di crescita, detti anche Grow Factor, stimolano la proliferazione e il differenziamento cellulare, cioè, stimolano la nascita di nuove cellule e indicano alle stesse, cosa devono diventare per raggiungere lo scopo da noi prefissato.

Inizialmente il trattamento ha come scopo principale la riattivazione del microcircolo per la ri-ossigenazione del follicolo pilifero in netta sofferenza che subisce una rianimazione vera e propria. L’utilizzo di Fattori di Crescita in fiale sterili NeoBlastina durante il trattamento di Biostimolazione ci permettono di stimolare la nascita di nuove unità follicolari, la dove il follicolo non si è ancora cicatrizzato.

La tecnica di esecuzione è molto semplice: si basa sul nostro metodo Needling NCE e si effettua in circa 45/60 min.  È sicuramente favorevole il fatto che non comporta alcuna sospensione delle attività sociali nel post-trattamento.

La Biostimolazione con Fattori di crescita specifici NeoBlastina è una terapia in grado di contrastare la caduta dei capelli, di stimolare i follicoli piliferi ancora vitali e rigenerare di conseguenza i capelli rafforzandone il fusto.

alopecia

I RISULTATI: I primi effetti migliorativi dell’area si possono osservare dopo circa 60 giorni dal primo trattamento e raggiungono il massimo obiettivo a distanza di 4 mesi. Sono consigliate 4-6 sedute iniziali per poi passare al mantenimento annuale di 1 seduta ogni 4/6 mesi.

Ovviamente il percorso di trattamento è strettamente personale e come tale va valutato ogni singolo caso durante la fase iniziale di consulenza estetica avanzata.

Il costo per questa tipologia di trattamento è nettamente inferiore a quello che tu possa pensare. Una consulenza specifica gratuita ti farà percepire il vero valore aggiunto di questo trattamento. È una soluzione importante ma poco impegnativa da parte tua per contrastare il diradamento.

Anche qui vale la regola: meglio prevenire che curare!

Quali inestetismi trattiamo con il fantastico metodo NEEDLING NCE?

trattamento smagliature
trattamento tono corpo seno
anti invecchiamento trattamento
trattamento cicatrici
trattamento alopecia