Il trattamento estetico non è ciclico, ma eterno
Bentrovata! Oggi voglio spiegarti un concetto fondamentale e per farlo, userò un esempio.
Immagina di fare una dieta, cominciando da aprile, giusto per la prova costume o per riequilibrarti dopo i bagordi delle feste; per un paio di mesi magari, ti trattieni, non assumi zuccheri, mangi tanta frutta e verdura e cerchi di bere tanta acqua.
Poi appena l’estate finisce, ricominci con le vecchie abitudini e il peso ricomincia a salire per ritornare a rimetterti a dieta ferrea in previsione dell’estate…
Tutto questo non fa bene al tuo corpo e ti costringe a grandi sacrifici e soprattutto concentrati in pochi mesi per mancanza di tempo.
Cosa succederebbe se ti prendessi cura della tua alimentazione durante tutto l’anno invece, senza diete ferree e digiuni improvvisi? Se l’alimentazione corretta diventasse una tua semplice abitudine, dove alcuni sgarri sono tranquillamente superabili e concessi e le restrizioni invece praticamente inesistenti?
Succederebbe che il tuo corpo si abituerebbe ad un regime alimentare più sano, il tuo metabolismo accelererebbe e tu non dovresti fare la fame durante i mesi primaverili ma vivere serenamente e splendere tutto l’anno di bellezza. Basta effetto fisarmonica o JoJo.
La stessa cosa succede per la nostra estetica. Pensare di fare un percorso che ha un inizio e una fine e nel restante tempo non prendersi cura di se stessa, è controproducente.
Perché ti dico questo? Seguimi: dopo un percorso di trattamenti estetici deve esserci una manutenzione, ovvero un continuare a prendersi cura della propria pelle o del proprio corpo sia con prodotti specifici che con qualche trattamento di mantenimento del risultato raggiunto.
Quindi non pensare che, ad esempio, con un percorso di 8/10 sedute di trattamento, arrivi al risultato (che poi bisogna vedere da dove partiamo e cosa vogliamo ottenere) e per tutto l’anno non dovrai più fare nulla.
Mi dispiace se tu pensavi questo, ma: Non è così! Il corpo, la pelle, le nostre cellule sono in continua evoluzione, crescita e movimento, quindi dobbiamo aiutare e “plasmare” il tutto a nostro piacere aiutandoci con la cosmesi domiciliare adatta a noi e i trattamenti di mantenimento! Fare la revisione costante è abitudine in qualsiasi campo, a maggior ragione nel mondo dell’estetica dove abbiamo a che fare con il corpo umano che è in continua mutazione!
Quindi il pensiero giusto è il seguente:
Dopo che hai percepito di avere un problema che vuoi risolvere, in primis ti affiderai a dei professionisti (chiedere anche diversi pareri non è sbagliato, anzi, ti fa capire quale è il valore aggiunto che trovi e contraddistingue il mio Istituto ad esempio J oppure vieni direttamente da noi senza fare giri vari ). Inizierai un primo percorso di stimolazione che ti prepara a ricevere un percorso di trattamenti intensivi e/o di attacco, quindi più potenti, sedute ravvicinate tra loro per combattere l’inestetismo e raggiungere l’obiettivo. Una volta soddisfatti del risultato si passa a mantenerlo nel tempo con sedute decisamente più distanziate, così ché il viso e/o il corpo (con la continua mutazione fisiologica) non torna a peggiorare e tu non dovrai nuovamente affrontare una spesa relativamente importante, sacrifici e stress in un breve tempo. Solo così potrai splendere continuamente di bellezza ed essere sempre pronta a qualsiasi evenienza!
Quello che è nostra prassi qui al Luciana Calà Luxury Care è proprio questo: offrirti un percorso specifico a 360 gradi.
Vieni a scoprire come e visita il nostro sito, non te ne pentirai. Inizia a stare bene da oggi!
A presto!
Luciana Calà