L’importanza della costanza nella cura di viso e corpo
Benvenuta al Luciana Calà Luxury Care!
Oggi vorrei parlarti dell’importanza della costanza per avere un viso e un corpo di cui esserne orgogliose, ovvero:
includere nelle tue giornate piccole ma continue abitudini necessarie e fondamentali per sentirti meglio nel tuo corpo.
Tutte noi vorremmo arrivare alla prova costume o ad una serata importante in perfetta forma, con un viso radioso, un trucco impeccabile e un corpo senza imperfezioni, ma se non creiamo le basi e giorno per giorno non dedichiamo del tempo alla cura di noi stesse, non potremo avere questi risultati!
Solo un’azione costante porterà a dei risultati!
Dimmi la verità, pure tu hai provato una crema o un trattamento estetico una o due volte e non avendo visto i risultati sperati, hai rinunciato, dando a volte la colpa alla crema o al trattamento stesso? Io ti dico che in Istituto tante persone si aspettano miracoli con la singola seduta.
Ma in realtà bisogna dare il tempo necessario ai trattamenti di fare effetto e questo avviene con la tenacia e la determinazione di continuare! Quindi puoi diffidare tranquillamente da chi ti promette risultati in tempi brevi. Purtroppo non è proprio fisiologicamente possibile! Ti spiego il perché: le nostre cellule sono in continuo movimento e hanno bisogno del loro tempo per adattarsi e migliorarsi dal loro interno reagendo agli stimoli che gli diamo dall’esterno con la cosmesi e i trattamenti. Ti invito a rifletterci, è veramente logico, anche perché se pensi a quanto tempo ci vuole per rimarginare una ferita, ti rendi conto delle tempistiche che necessità il un corpo.
Adesso vorrei spiegarti un po’ meglio che cosa porta la pelle ad invecchiare e quindi a farti capire perché dai 25-30 anni dobbiamo cominciare davvero a prenderci cura di lei.
A partire dai 25-30 anni, la pelle comincia a modificarsi strutturalmente e cambiare lentamente nel suo aspetto esteriore. Il nostro metabolismo cellulare infatti comincia pian piano a rallentare e iniziano a scarseggiare Acido Ialuronico, Collagene ed Elastina.
Sicuramente i processi genetici di invecchiamento, per i quali purtroppo abbiamo poco da fare, continueranno il loro corso, ma (e qui sta a noi donne la decisione e il potere su come invecchiare!) i fattori esterni, come l’esposizione eccessiva e non protetta al sole, la mancata Beauty Routine, il fumo, un’alimentazione scorretta, una scarsa attività fisica e una vita stressante possono essere cambiati.
In poche parole, ci sono cause che vanno oltre la nostra volontà… non possiamo tornare indietro nel tempo e nemmeno fermarlo e cause che invece possiamo rendere meno offensive, aiutando la nostra pelle a guadagnare qualche anno di meno.
Possiamo fare tante cose per arrestare il suo processo o meglio ancora rallentarlo, come l’uso di cosmeceutici importanti e soprattutto adatti, fare attività fisica, esporsi al sole in maniera protetta, smettere di fumare, mangiare i cibi giusti ed affidarci a trattamenti estetici mirati e altamente professionali.
Ma una delle cose più importanti, la fai tu a casa: eseguire con costanza la beauty routine di pulizia giornaliera che ti garantirà una pelle migliore e più ricettiva a tutti i trattamenti necessari, una sorte di personal trainer domiciliare.
Mi raccomando il consiglio più importante che voglio darti da professionista del settore è quello che i piccoli passi fanno grande differenza: è fondamentale supportare i trattamenti estetici mirati detergendo a casa la pelle mattino e sera! L’errore più grande che la maggior parte di noi commette è di non togliersi il make-up e detergersi prima di andare a dormire.
La costanza premierà e insieme a trattamenti specifici, ti aiuterà ad avere una pelle meravigliosa e di cui essere fiera!
Solo così quando arriverà l’estate o quando avrai una cena o un evento importante, non sarai impreparata e ti sentirai a tuo agio!
È stato un immenso piacere condividere con te queste informazioni importanti e mi raccomando, dai un’occhiata a tutto quello che Luciana Calà Luxury Care ha da offrirti!
A Presto!
Luciana Calà