Viso svuotato dall’età? Quali le cause e le soluzioni rimpolpanti!
Quali sono le differenze tra un viso di un ventenne e quello di un quarantenne? La tonicità!
Cosa capita nel corso dell’età? Perché si parla di invecchiamento cutaneo? La pelle è formata da una serie di cellule che sono “idratate” tramite le reazioni chimiche del nostro corpo. Il tessuto è formato da una presenza di adipe, cioè di grasso, ma che viene pulito e tonificato sempre dall’idratazione.
Negli anni, la diminuzione ormonale e la mancanza di produzione delle molecole di acido ialuronico, modificano la struttura dell’adipe. Praticamente si accumula una maggiore presenza di grasso “cattivo”, cioè quello “liquido” e non di grasso “sano”, che trattiene acqua e tonicità. I cuscinetti di adipe sono meno elastici e quindi si ha una pelle cascante.
L’effetto finale che si ha è quello di una pelle svuotata e quindi che invecchia.
Le cause di questo problema sono prettamente quelle di non avere le molecole utili per ringiovanire i tessuti. Si tratta di un processo naturale di invecchiamento, ma che può essere semplicemente risolvibile. In che modo? Con il trattamento estetico del Needling NCE!
Rimpolpare con il Needling NCE, cos’è?
L’estetica sta creando sempre più trattamenti utili per avere un aspetto giovane, ma quello utile per “rimpolpare naturalmente”, quindi creare nuova tonicità, è sicuramente il Needling NCE.
Cos’è il Needling NCE? Si tratta di una finissima tecnica che mira a curare gli inestetismi dato dallo svuotamento epidermico, tramite una micro-multi-perforazione cutanea. Il Needling NCE avviene solo attraverso mani esperte e tramite degli strumenti professionali che sono minuti di micro aghetti.
Gli aghetti perforano gentilmente l’epidermide creando una sorta di “trauma” che stimola la naturale riparazione tissutale con una reazione di aumento della produzione di acido ialuronico, collagene e elastina. Si innesca quindi immediatamente la produzione di sostanze fondamentali da parte dei fibroblasti. La sua azione è quindi rimpolpante! In più mi crea dei canali diretti con gli strati più profondi che mi permette di fare arrivare i principi attivi altamente performanti direttamente al cuore della cellula!
Bisogna rispettare i tempi fisiologici per vedere dei risultati, che però saranno molto più duraturi nel tempo rispetto ad un filler che ti darà un risultato sì immediato ma che svanisce nel giro di “poco” e tu torni ad essere svuotata come prima, se non peggio. Il Needling NCE è molto efficace, funziona in modo del tutto naturale e non ha effetti collaterali.
Il Needling funziona sempre, con tutti gli utenti a qualsiasi età, apportando un tessuto totalmente rimpolpato! Il risultato dipende però pure da quanto brava sei tu a seguire i consigli che ti do per la cura domiciliare!
Vieni in istituto, ti spiegherò volentieri tutto nel dettaglio!
A Presto!
Luciana Calà